Per la produzione e la coltura del lievito madre liquido, abbiamo realizzato appositi impianti di fermentazione. L'uso di lievito naturale liquido nella preparazione di prodotti da forno lievitati permette di ottenere i seguenti vantaggi:
- naturalezza del prodotto;
- maggiore conservazione e fragranza;
- maggiore digeribilità;
- valorizzazione di sapori e profumi;
- azione rilassante sulla estensibilità pasta e miglioramento della stessa;
- maggiore rispetto delle norme igieniche;
- riduzione degli spazi e dei tempi di lavoro.
Il lievito liquido naturale è un impasto composto da farina, acqua e ceppi di lieviti e batteri. Questo prodotto è ottenuto attraverso un particolare processo tecnologico. Grazie ai nostri fermentatori, mediante il dosaggio del prodotto, l'azione congiunta di speciali agitatori elettrici e delle fasi a tempo, otteniamo lievito liquido naturale dalla qualità sicura e costante.
La regolazione automatica della temperatura consente di raggiungere il pH ottimale, garantendo la maturazione ideale dell'impasto.
Grazie al sistema di raffreddamento automatico, la fermentazione è completamente controllata anche in assenza di operatore.
Il fermentatore è caratterizzato da una grande facilità di funzionamento e di manutenzione, inoltre la struttura completamente in acciaio inox garantisce la massima igiene.